News
11.02.2014
Beachvolley e giochi bambini
28.10.2013
Inverno 2013-14
28.10.2013
Orari invernali
 
  Home
 
    L'Ostello della gioventù Lugano-Savosa si contraddistingue per la sapiente ed appassionata gestione della famiglia Wassmann-Majek, che da sempre si occupa delle strutture e dei suoi servizi, accogliendo i numerosi ospiti che di anno in anno scelgono con soddisfazione di passare un periodo di vacanza in Ticino. L'ambiente accogliente e rilassante ne fa una vera "oasi di pace" e le qualità dell'ostello sono riconosciute a livello internazionale: è infatti considerato tra i più belli d'Europa.

In questi ultimi anni si è molto investito per migliorare il comfort degli ospiti ed anche per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento e sensibile all'ecologia. La colazione, ad esempio, è servita con alimenti "bio" ed il parco è curato evitando il più possibile l'utilizzo di prodotti chimici. Inoltre si è predisposto uno spazio per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Anche la ristrutturazione del 2007/2008 (costruzione di un nuovo edificio) avverrà nel rispetto dell'impatto ambientale e dell'equilibrio tra Natura e Uomo.